lunedì 20 dicembre 2010

...Voglio volere

Alle persone non frega niente di come stai, non frega niente di chi sei.

Siamo tutti attorniati da un menefreghismo cosmico e, che se ne dica, ma nessuno fa niente per gli altri. Ognuno pensa solo a fare per sè.

Questo mondo non mi piace.

Vediamo di farcelo piacere cercando di fare quel che posso/voglio sempre cercando di esserci quando qualcuno ha bisogno di me e sempre cercando di dire di no quando non me la sento o quando non ho bisogno di loro.

Cerchiamo di adeguarci a questo mondo senza esserne assorbiti, cerchiamo di costruire una forza che mi tenga sempre in piedi a testa alta.

Cerchiamo di cambiare se necessario, cerchiamo di crescere se è necessario cerchiamo di vivere, è necessario!

Io non voglio un mondo di sole parole. Voglio un mondo di sentimenti, emozioni, entusiasmi, sorrisi e gesti. Voglio un mondo all'altezza dei miei sogni. E solo io posso crearmelo.

Forza!


mercoledì 1 dicembre 2010

Pensieri...

A volte, i sogni rovinano e deturpano la realtà.

Niente è più crudele per un bambino sapere che Babbo Natale non esiste.

Lavorare su se stessi è l'unico rimedio per non rimanere delusi dalla vita e tenersi ben dritti sulle proprie gambe.

venerdì 1 ottobre 2010

Alone...

La solitudine, brutta bestia!

L'uomo non è nato per stare da solo ma molte volte capita che deve, e così ed obbligato ad ascoltarsi, a confrontarsi con se stesso. A volte ne esce qualcosa di buono, a volte l'uomo si autodistrugge e non reagisce.

Io sono una persona che si autodistrugge.

La vita è uno scherzo strano, ogni tanto fa ridere, ogni tanto fa spaventare, ogni tanto fa piacere, ogni tanto offende...chissà domani quale scherzo mi attende!

mercoledì 11 agosto 2010

...Chi?

Oggi, per la prima volta, mi sono sentita libera.
Libera dal peso di "non nominate quel nome" libera dal peso "non voglio sentirne parlare", libera...Ottimo! tutto ciò vuol dire che son cresciuta. Vivere di ricordi è sempre stato il mio punto debole e anche farmi troppi problemi. Ora sto cominciando a gestire bene la mia vita, senza vergognarmi di prendere delle decisioni, senza invidiare le scelte degli altri, senza ostacolare gli altri a causa delle mie scelte.

Tra l'altro dovrei fare una tesi; dico dovrei perchè i lavori vanno stra a rilento e non so esattamente se la sto facendo o no ma credo di si...in ogni caso fra due mesi inizio la Magistrale..OMG, che impressione! S
on contenta, spero di farcela, voglio farcela!

In questo momento desidererei enormemente un tavolo da lavoro dove sparpagliare tutti i miei libri, essere comoda, poter scrivere su un piano orizzontale, poter usare il Mac su un piano orizzontale, poter avere tutto ciò che mi serve a portata di mano, nel silenzio e nella tranquillità...che sogno...!
Nel frattempo litigo, amo, scrivo, respiro..mi basta ma un "però.." bisogna che ci sia sempre per puntare al meglio! :)

Mah, vedo come proseguirà la serata dai...

martedì 20 luglio 2010

"...e con quegli occhi ciò che vedevi, nessuno può saperlo"

chi l'avrebbe mai detto,
quando ho la mente libera da tutto ciò che mi circonda il mio pensiero scavalca la finestra e non riesco più a farlo rientrare.
è assurdo!
Ormai son passati tre anni e so benissimo che non ho più bisogno di te ma quando penso a cosa eravamo impazzisco.
Amicizia, risate, gioia, non un momento triste, pazzia, divertimento, famiglia, affetto, segreti, sguardi...mi manca tutto!
capirsi senza parlare..uau! veramente, uau!
Eravamo fin troppo ma era uno spasso.
Chissà come sarebbe stato se... ma non lo è e io provo a richiamare il pensiero per l'ennesima volta...

mercoledì 23 giugno 2010

e certi giorni invece credo sia così...

Come mi sento?

Legata, rinchiusa in una scatola di due metri per due, ho lo spazio per muovermi ma è troppo stretto per fare tutto ciò che vorrei...
e in più c'è il ritratto di chi se la ride che copre tutta la parete...

Facile dire "se vuoi una cosa allunga la mano e prendila", in una famiglia che non ti appoggia, che vive con l'angoscia, che non ti lascia rischiare, vivere, dormire, respirare, scegliere, parlare... facile?

Facile un cazzo!

lunedì 31 maggio 2010

il viandante


Questo esplica esattamente il mio stato d'animo attuale...

davanti all'infinito che si dissolve prendo una boccata d'aria e soffro di vertigini!

Speriamo di fare un bel passo indietro e ritornare sui miei passi invece che stare li in bilico!

giovedì 27 maggio 2010

Non interrompere...

Il periodo esami per qualsiasi studente universitario è un tunnel buio da cui si spera di uscire illesi cercando di adempiere il più possibile alle "previsioni" fatte il primo giorno!
Ebbene si, ci siamo!

La cosa si complica quando, oltre ad essere una studentessa devi fare i conti con un meccanismo di "impegni" che ti circonda e sbuca inequivocabilmente e contro la tua volontà.
A questo si aggiunge spesso il lavoro! Purtroppo non tutti possono essere mantenuti per tutto il percorso studi considerando i tempi che corriamo (CRISI NERA) e altri fattori economici-familiari.
Invidio parecchio chi ha questa possibilità ma odio chi, pur avendola. non la sa sfruttare!

Ad ogni modo io dovrò affrontare tutto sto trambusto e quando ci penso soffro di vertigini!
Eppure man mano che si procede nel percorso poi viene tutto (o quasi) svolto abbastanza per il meglio ma il "prima" è davvero snervante!

Dai 27 gradi di ieri cn un sole caldo che permette di raggiungere il lavoro o l'università in bicicletta siamo ad una pioggia/temporale che porta a 15 gradi...mi domando se il tempo abbia stati d'animo...

Probabilmente piove per interrompere quel ciclo di "bel tempo" che ognuno si crea dentro di sè e per permettere alla natura di fare il suo corso...di svilupparsi, di crescere, di maturare.
Io voglio continuare a pedalare...e guai a chi m'interrompe!

lunedì 26 aprile 2010

L'amore è...

una domenica pomeriggio di sole,
una boccata di aria fresca,
un parco affollato,
il mare calmo all'alba,
un fiore giallo,
un ruscello che sgorga,
una temporale che dure 10 minuti,
un arcobaleno che sbuca intimidito...

un'amicizia inossidabile!

mercoledì 24 febbraio 2010

"Il mondo di Sofia" di Jostein Gaarder

"C'era una volta un millepiedi che era bravissimo a ballare con tutti i suoi mille piedi. Quando danzava gli animali si radunavano nel bosco per ammirarlo e tutti erano molto impressionati dalla sua abilità. Ma c'era anche un animale a cui non piaceva che il millepiedi ballasse. Era un rospo..."
"Era soltanto invidioso!"
"Come posso farlo smettere di ballare? Pensò il rospo. Non poteva certo dire che non gli piaceva il ballo e neanche che era più bravo del millepiedi: sarebbe stata una cosa assurda. Ma escogità un piano diabolico."
"Sentiamo!"
"Scrisse una lettera al millepiedi: ' O inomparabile millepiedi! Sono un devoto ammiratore della tua danza raffinata. Vorrei sapere come ti muovi quando balli. Sollevi prima la zampa sinistra numero 228 e poi quella destra numero 59? O cominci la danza sollevando la zampa destra numero 26 prima di quella numero 499? Attendo ansiosamente una risposta. Cordiali saluti, il rospo'."
"Accidenti!"
"Quando il millepiedi ricevette la lettera cominciò a pensare a che cosa faceva quando ballava. Quale zampa sollevava per prima? E quale era la successiva? Come pensi che andò a finire?"
"Credo che il millepiedi non ballò mai più!"
"E hai ragione. E questo è quello che succede quando la fantasia viene soffocata dalla ragione."

lunedì 22 febbraio 2010

Sogno o son desta?

sono stanca. non faccio altro che dormire dormire e dormire...
Probabilmente ho davvero un bel po di arretrati! :(

Domani ricominciano le lezioni ed il tram tram universitario. Ho voglia che arrivi Marzo, il mio mese!
Fra poco si parte per Monaco e ancora per Londra... da non credere!
Sto facendo esperienze strepitose e non riesco nemmeno ad assaporarle appieno. Vorrei conoscere di piu, sapere tutto ma il tempo e, a volte, un pò l'incostanza non me lo permettono.
Il mio impegno ed il mio entusiasmo ci sono sempre!

In questo momento sto aspettando che il mio moroso si connetta! ho voglia di un bacetto, un cuoricino e 4 chiacchiere...non mi piace il lunedi solo perchè è il primo giorno che se ne va!
Sabato abbiamo passato una splendida serata a chiacchierare come se fossimo solo amici. E' bellissima questa cosa. Ho sempre sperato che il mio fidanzato fosse prima di tutto il mio migliore amico. I rapporti d'amicizia sono speciali.

Sto leggendo un libro bellissimo: "Il mondo di Sofia" di Gaarder...quanto vorrei sdraiarmi su una sdraio in spiaggia ed assaporarlo. E' una bellissima stori della filosofia che cerca di insegnare incuriosendo ed è un mix perfetto per studiare. Appena finisco questo mi attende la monografia su Michelangelo di Forcellino...anche questa è strepitosa e so che non mi deluderà.
Ho già sfogliato qualche capitolo..e mi ha talmente colpito che lo ricordo più dell'ultimo esame studiato per 3 settimane!

L'1 marzo mi liberano anche dal famoso "correttore di denti!" ...oddio non vedo l'ora! :) finalemente il mio sorriso non sarà piu metallico e calibrato ma solare, scintillante e spontaneo..quanto mi paice ridere e quanto mi piace veder sorridere qualcuno.

Ora basta spifferare! è ora di fare ritorno nel mondo di sofia...

domenica 10 gennaio 2010

Ricevere complimenti...

Credo che per noi donne ricevere dei complimenti sia uno stimolo per migliorarci continuamente.

Esternare il proprio piacere verso una donna può portare solo alla felicità dell'anima glamour femminile.

Riceverne troppi aumenti la sicurezza e l'altezzosità nella donna, è assicurato.
Riceverne troppo pochi, invece, non favorisce un donna, tanto meno se è una persona insicura e fragile ma lascia amaramente delusa e con poca voglia di riprovarci.

Ogni tanto è il gesto più bello che un uomo possa semplicemente fare alla sua donna, altre volte è una costruzione falsa e ignobile che porta ad un secondo fine.

L'uomo romantico queste cose le sa.