martedì 13 settembre 2011

Sportivamente

A periodi alterni ho sempre praticato sport, singolarmente o in gruppo.
Da bambina, in ogni caso, non stavo mai ferma: le corse all'oratorio, i roller, la bicicletta, la pallabollata e, perché no, il calcio (ero troppo piccola per ribellarmi ai miei amichetti maschi!).

Oggi attribuisco allo sport la ragione del mio equilibrio.

La sensazione è di quelle che ti fanno dire "oddio, quanto manca.." dopo 30 ripetizioni di squat ma anche quella dell'"oddio, come sto bene" quando l'ora di step è finita!
La corsa invece credo sia lo sciogliersi di ogni tipo di tensione.
Quando esco a fare un po' di running torno a casa felice. L'iPod è d'obbligo e la scelta delle canzoni con cui condividere questo momento va fatta con attenzione.
Gli attrezzi li amo letteralmente.
Mi piace far lavorare singolarmente le varie parti muscolari, è come dialogarci, riservare loro un momento speciale e vedere che stanno bene!
Inoltre l'ambienta della palestra che frequento è sano, sanissimo direi. I miei allenatori sono due tosti, i ragazzi che frequentano con me i corsi sono molto solari e si creano sempre dei momenti di condivizione: una chiacchiera negli spogliatoi, due risate tra un attrezzo e l'altro, una confidenza con il fittone durante i 15 min di tapis roulant!

Alla sera arrivo a casa stanca, a volte devastata, come ieri che ho fatto 3 ore abbastanza intense, ma la sensazione è davvero appagante.

Relax!
E per esprimere questa sensazione con una canzone posto questa:


Nessun commento:

Posta un commento